Bando annuale contributi affitto Comune di PRATO

1 View

Bando per la concessione del contributo ad integrazione del pagamento del canone di locazione – anno 2019

Entro il 31 luglio 2019 i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda per richiedere il contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione per l’anno 2019.

A chi è rivolto

Possono presentare la domanda di contributo i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Prato, in possesso di regolare contratto di affitto relativo all’immobile in cui si risiede e un valore ISE non superiore a 28.684,36 euro ed un valore ISEE non superiore a 16.500,00 euro.

I cittadini di stati non aderenti all’Unione Europea o gli apolidi possono partecipare al bando se sono in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità.

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

Le domande per il bando annuale contributo affitto 2019 possono essere presentate, entro il 31 luglio 2019, tramite procedura online.

La domanda corredata di tutti gli allegati richiesti, può essere presentata autonomamente utilizzando, per l’accesso alla procedura, la propria CNS (Carta Nazionale dei Servizi), la CIE (Carta identità elettronica) oppure le proprie credenziali SPID.

In alternativa, è possibile prendere un appuntamento, presso gli uffici del Servizio Sociale e Immigrazione, in via Roma n. 101, per ricevere servizio di assistenza alla compilazione e invio della domanda, nei seguenti modi:

Integrazioni successive: attestazione del pagamento canone locazione 2019

Dal 2 gennaio al 28 febbraio 2020 , gli aventi diritto al contributo dovranno presentare l’attestazione del pagamento del canone di locazione riferita all’anno 2019 rilasciata dal proprietario dell’immobile,  utilizzando il “Modulo attestazione del pagamento totale del canone di locazione” con allegata la fotocopia del documento del proprietario, e il “Modulo di integrazione” compilato dal richiedente (moduli disponibili nella pagina del bando). I moduli devono essere consegnati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Prato.

Per maggiori informazioni  visita il seguente link:

http://www2.comune.prato.it/comefareper/ambiente-casa/casa/archivio7_18_92_25_8.html